logo consimmmappa italia

Vendita Immobili - Perchè scegliere le Agenzie Consimm?

21-03-2017



Domande e Risposte.

Ecco un repertorio di domande che ci sono state poste da clienti che hanno deciso di vendere il proprio immobile. Ci auguriamo che, fra queste, possiate trovare il quesito che vi interessa maggiormente, ma anche una risposta esauriente e professionale.

Perché devo affidare la vendita del mio immobile in esclusiva ad un'agenzia consorziata Consimm?

Affidandole in esclusiva la vendita del suo immobile, l'agenzia consorziata Consimm Point si impegna formalmente a pubblicizzare la vendita del suo immobile attraverso gli innovativi strumenti del gruppo sia editoriali che telematici, ma soprattutto si impegna ad accompagnarla durante l'intero iter di trattativa, fino al momento conclusivo del rogito notarile.

Che tipo di pubblicità farete al mio immobile?

La pubblicità che le Agenzie Immobiliari Consorziate Consimm le offre ruota intorno al nostro innovativo sito, lo stesso nel quale lei sta navigando, che viene quotidianamente aggiornato,verra' inoltre pubblicato sui maggiori Portali Immobiliari Italiani ed Esteri e riviste locali .

Per quanto tempo avrete l'esclusiva sul mio immobile?

Dipende dalle caratteristiche dell'immobile e dalle richieste di mercato che si hanno in quel determinato periodo.

Possedete già dei potenziali acquirenti ai quali proporre il mio immobile?

La nostra Banca Dati, visibile solo ai nostri agenti è costantemente aggiornata e ricchissima di richieste che giorno dopo giorno ci vengono inoltrate e che riusciamo a soddisfare.

Con quali criteri valuterete la mia casa?

Il valore di un immobile è dato dalla sua consistenza, dallo stabile in cui è posto, dalla zona in cui è ubicato e, a seguire, dal piano, dall'esposizione e dalle caratteristiche interne. Ma non dobbiamo dimenticare che un agente immobiliare Consorziato Consimm può contare sulla profonda conoscenza del mercato in una determinata zona e quindi attribuire il valore dell'immobile per comparazione.

Il servizio di valutazione è compreso nelle spese di provvigione?

La valutazione non è compresa nelle spese di provvigione, ma è un servizio gratuito offerto da ogni agenzia consorziata Consimm e che non la impegna in alcun modo.

Perché dovrei affidare il mio immobile proprio ad un'agenzia Consorziata Consimm ?

Perché l'agente Immobiliare Partner Consimm è stato selezionato e scelto , oltre ai vantaggi illustrati di sopra, vi offre serietà, competenza, innovazione e quel valore aggiunto che consiste nella capacità dei nostri agenti immobiliare di "indossare" i panni del cliente.

Perché dovrei affidarvi l'incarico, quando c'è chi ha valutato il mio immobile in maniera nettamente superiore?

Le Agenzie Immobiliari Consimm operano in zone esclusive, esaltando il concetto di capillarità. Ogni nostro agente conosce profondamente il mercato della propria zona e, agendo coscienziosamente, non può che attribuire il valore più probabile del suo immobile. Vero è che, talvolta, è possibile incappare in colleghi o presunti tali che, pur di avere un folto numero di immobili sul quale lavorare, non possono far altro che ingolosire i venditori attraverso valutazioni fuori misura.

Perché dovrei cominciare a mettere in vendita il mio immobile se non ho ancora trovato un'altra casa?

Nella maggior parte dei casi, chi acquista lo fa attraverso ciò che ha ricavato dalla vendita di un altro immobile. Va da sé che solo dopo aver venduto è possibile sapere di quale somma disporrà ed entro quale data, rendendo più agevole il successivo acquisto.

A quanto ammontano le provvigioni che mi saranno richieste?

II compenso provvigionale delle nostre Agenzie Consorziate che richiedono è sancito da un codice deontologico interno che tiene conto delle disposizioni delle Camere di Commercio italiane in materia di usi e consuetudini ed in proporzione al valore dell'immobile.

Mi sono rivolto ad un'altra agenzia e non mi sono state chieste provvigioni. Perché?

Stando al Codice Civile il mediatore matura il diritto alle provvigioni dalle parti che pone in relazione per la conclusione di un affare, è per noi impensabile rinunciare ad un diritto acquisito, soprattutto in virtù del fatto che a fronte di quel compenso, viene impegnata l'intera organizzazione del gruppo Consimm per soddisfare celermente il cliente.

In caso di mancata vendita pagherò le provvigioni alla scadenza dell'incarico?

In caso di mancata vendita nulla sarà dovuto all'agenzia consorziata Consimm , sebbene essa abbia investito molte risorse anche economiche con l'intento di ottenere il risultato ambito.

Sarò seguito in tutta la fase di compravendita?

L'agenzia Immobiliare Consorziata Consimm la assisterà in qualunque momento della fase di compravendita: dalla prima visione dell'immobile o valutazione gratuita alla firma davanti al notaio che certifica l'effettivo passaggio di proprietà.

Quali documenti dovrò portare con me al rogito?

Qualunque tipo di documento dovrà essere presentato all'atto di compravendita, le verrà richiesto con largo anticipo dal suo agente immobiliare, affinché lei possa "vivere" la sua vendita in assoluta tranquillità.

Avete un servizio finanziario che possa, eventualmente, agevolare il mio potenziale acquirente?

Sì, abbiamo delle convenzioni con società di intermediazione finanziaria del gruppo la quale, attraverso convenzioni con primari istituti di credito, è in grado di offrire i migliori mutui del panorama creditizio italiano con periodi di rimborso che arrivano a trent'anni.

Affidandomi ad un vostra agenzia immobiliare consorziata, sarò certo di trovarmi di fronte a veri professionisti?

Le Agenzie Consorziate Consimm agiscono nel pieno rispetto delle leggi che regolano l'intermediazione immobiliare, operando con persone munite di patentino che ne certifica l'iscrizione al REA tenuto presso le Camere di Commercio.

Se non avesse trovato, in questa raccolta, i quesiti che le interessano, non esiti a contattare i nostri professionisti.

 

UFFICIO STAMPA CONSIMM

www.consimm.org