09-05-2018
Ottimizzare i tempi, diminuire i costi e aumentare i ricavi. Se la rete ha reso più semplice e immediata la compravendita di un immobile, è altrettanto vero che il mercato immobiliare, a causa di fattori interni ed esterni, fatica a risollevarsi. In soccorso degli operatori del settore giungono però le nuove tecnologie di realtà virtuale , che forniscono ad agenti e acquirenti strumenti sempre più efficaci. Arriva sul mercato, proprio in questo mese, Virtual Tour del Consorzio Immobiliare Consimm, servizio che permetterà ai clienti di compiere visite virtuali sul proprio smartphone negli appartamenti desiderati gestiti dalle Agenzie Consorziate Consimm
LA CASA IN UNO SMARTPHONE
L’idea è la realizzazione del sofisticato Software Virtual Tuor di CONSIMM nasce dopo mesi e mesi di analisi e righe di codice scritte dal nostro reparto IT, che assemblando ed elaborando delle foto a 360 sara' in grado di realizzare un Virtual Tour in alta definizione. Permettera' dunque ai clienti acquirenti di compiere visite virtuali sugli immobili in vendita, e solo dopo, qualora fosse di suo gradimento , organizzare con l'Agenzia la visita sull'immobile.
Ottimizzazione dei tempi e dimunuzione dei costi fanno si che porteremo in appuntamento solo persone fortemente interessate,eliminando tutti quei appuntamenti di clienti incerti ed ambigui nella ricerca .Il Nostro Consulente in fase di acquisizione scattera' delle foto/video a 360 che poi con una procedura ben precisa verranno elaborati attraverso il Software di Consimm . Una volta fatto ciò, i dati vengono processati e salvati sul cloud del Consorzio . Il giorno seguente, il cliente può visionare il Virtual Tour dell’immobile senza il bisogno di scaricare nessuna app/software per immergersi nel tour, Dopo questa procedura, il modello sarà depositato sul sito dell'agenzia e sara' visibile in ogni scheda immobiliare, da questo momento chiunque, attraverso un semplice link, potrà iniziare il tour della casa. Con una piccola particolarità : potrà farlo da qualunque device e dovunque si trovi, necessitando solamente di una connessione alla rete.
Il presidente del Consorzio Consimm Pasquale Aiello si ritiene soddisfatto del lavoro svolto dal reparto IT Consimm , ribadendo che il Consorzio lavora in maniera esclusiva per i suoi consorziati dando a loro strumenti evoluti per differenziarsi sul proprio mercato operativo. Ovviamento questo Software sara'messo a disposizione alle sole Agenzie Immobiliari aderenti al Consorzio in quanto il Consorzio lavora al fianco delle sue Agenzie studiando e realizzando sistemi informatici specifici al settore immobiliare in grado di migliorare l'operativita' e di conseguenza incrementando il fatturato della singola Agenzia Immobiliare .
Segreteria Consimm
www.consimm.org