logo consimmmappa italia

AGENTI IMMOBILIARI SUPERARE LA CRISI E VENDERE DI PIU'.....

22-01-2021



Sei un agente immobiliare? E’ tempo di rivedere ila tua professione. Ecco come e perchè.

Gli ultimi anni non sono certo stati facili per il mercato immobiliare italiano.

Da un’analisi condotta in questo settore emerge quanto segue :

Una contrazione delle compravendite che oscilla mediamente intorno al 25%.

Una contrazione dei prezzi che si aggira al -15% circa.

Un allungamento dei i tempi necessari alla conclusione della vendita (circa 200 giorni).

Disorientamento ed incertezza sia per gli acquisti di prima casa , che seconda casa ed anche per acquisti ad uso investimento.

A questo punto le possibilità per chi lavora in ambito immobiliare sono due.

La fuga : è quella più drastica e prevede di rinunciare ed uscire dal mercato , come molti sono stati costretti a fare.

La differenziazione : prevede di rivedere le strategie commerciali e professionali cercando di migliorare il proprio servizio a livello di servizi offerti e di comunicazione con il potenziale cliente, sottraendo quote di mercato ai competitors e subentrando nelle aree lasciate libere da chi ha deciso di rinunciare.

Non bisogna dimenticare che in questo scenario si aprono nuove opportunità di acquisto, e quindi di vendita: il calo delle quotazioni che si è avuto nel 2018 , 2019 e 2020 consentirà a coloro che hanno il capitale, o che potranno ottenere un mutuo, un acquisto a prezzi molto vantaggiosi.

Altro dato da prendere in considerazione sono gli stabili che nonostante la crisi del mattone ci sono 14 milioni di famiglie vivono nel milione di palazzi condominiali stimati sul territorio nazionale. Lo rivela un indagine svolta dal nostro centro studi che ha anche indicato che il condominio tipo italiano è di 30 unità immobiliari. In sostanza dall’analisi dei dati rilevati possiamo affermare che sono ben 27 milioni le unità immobiliari in condominio.

Un patrimonio di tutto rispetto al quale fanno riferimento larga parte dell’economia italiana e , nostro malgrado, anche il Governo. E a guidare questo “immenso esercito” di persone vi sono 325 mila amministratori di condominio. Di questi solo 25 mila sono dei professionisti: gli altri sono condomini, doppio lavoristi, tecnici, pensionati e proprietari di unità condominiali che per fortuna con la nuova riforma del condominio queste figure NON PROFESSIONALI andranno a scomparire lasciando spazio al Vero Amministratore Condominiale Preparato e Formato.

Quindi se sei un agente immobiliare non puoi perdere altro tempo.

Devi differenziarti dai competitors sempre più agguerriti e non perdere altro tempo , oltre ad essere un Agente Immobiliare sei anche un Imprenditore e dunque devi trovare l'alternativa per rilanciare la tua agenzia e produrre reddito....

Consimm oltre che produrre atti e strumenti per la crescita della tua Agenzia ti offre la possibilita',attraverso un'App informatica di ultima generazione, di inserire Gestori Immobiliari ed altri liberi Professionisti di tua conoscenza sotto la tua utenza ,i quali, potranno segnalarti clienti interessati a vendere o acquistare casa attraverso l'applicativo, sarai tu a decidere se e quanto riconoscere al segnalatore al buon esito dell'affare.

Per Conoscere nel dettaglio la formula PARTNER CONSIMM contatta la nostra Direzione Commerciale e prenota un'appuntamento con un nostro responsabile, il quale ti illustrera' nel dettaglio i Vantaggi di appartenere al Consorzio Consimm.



CONSIMM

AGENZIE IMMOBILIARI PER L'ITALIA

WWW.CONSIMM.ORG