logo consimmmappa italia

Esistono 3 livelli su cui si basa il successo di una Agenzia

08-04-2019



Chiunque gestisca la propria attività, il proprio business e il proprio lavoro sa che i clienti sono la colonna portante di tutto. So un po’ come la nostra spina dorsale, perché sorreggono il successo dell'Agenzia e dell’imprenditore.

Esistono 3 livelli su cui si basa il successo di un’attività e sono:

1° Livello - Acquisizione del cliente
2° Livello - Soddisfazione del cliente
3° Livello - Felicità del cliente

Ora senza soffermarci troppo sul 2° e 3° livello che sono semplicemente la conseguenza di un lavoro ben fatto e che abbia portato il tuo cliente dalla situazione attuale a quella desiderata, il difficile al giorno d’oggi risiede proprio al primo livello…perché ovviamente, No Clienti no Business.
Il problema principale risiede nel fatto che ogni tipologia di Azienda, attività ecc ha bisogno di allearsi con le nuove tecnologie di questa era informatica se vuole realmente mettere il turbo a ciò che svolge ogni singolo giorno, ma ovviamente tutto ciò viene ignorato.
Radicati in “metodologie obsolete e antiche come la città di Roma” si preferisce continuare a fare le stesse azioni di sempre piuttosto che accettare il fatto che sia arrivato il momento di evolversi.
Fortunatamente oggi riuscire a creare questa alleanza informatica/tecnologica sta diventando sempre più accessibile e facile da implementare (se si sa cosa fare ovviamente) tanto che piccole agenzie e imprenditori stanno realizzando quanto sia preziosa la tecnologia.
Non sto parlando solo di creare un Metodo che ti permetta di acquisire clienti ogni giorno (che dovrebbe essere la normalità), ma sto ragionando a 360°, proprio perché ciò che spesso viene dimenticato o ignorato è il fatto che le tecnologie di oggi ti permettono un coinvolgimento 24/7 con dei clienti di qualità e alto-spendenti.
Quello che devi capire è che se realmente vuoi raggiungere il successo con la tua agenzia , hai bisogno di una presenza radicata nel Mondo del Web affinché il tuo potenziale cliente possa trovarti in qualsiasi momento per informazioni e ovviamente per acquistare il tuo prodotto/servizio.
E' inutile girarci attorno, questa era informatica se sfruttata al meglio può realmente permetterti di diventare leader del tuo settore, raggiungendo il successo che meriti.
Ecco perche' la segreteria del Consorzio Consimm diventa essenziale per aiutarti e supportare la tua crescita , svariati professionisti ,ognuno con le proprie competenze, fanno si che ogni Agenzia Aderente sia ben visibile nei Social ed utilizzi al meglio le tecnologie artificiali del settore ,studiando ed attuando la migliore strategia commerciale per la tua Agenzia, cercando di garantire SEMPRE una diminuzione dei costi vivi di agenzie ed un'aumento delle vendite di almeno del 20% gia' dal primo anno di adesione.
Maggiori info su www.consimm.org