Realestate
AFFITTARE UNA CASA: L’AGENZIA IMMOBILIARE
Home / Blogs

Blogs

AFFITTARE UNA CASA: L’AGENZIA IMMOBILIARE

20/02/2018
blog title

Se possediamo una casa e abbiamo intenzione di affittarla per generare un introito, allora è consigliabile avvalersi dei servizi di un'agenzia immobiliare formata da personale qualificato, che ci assegnerà un professionista esperto del settore immobiliare, che è responsabile della gestione e dell’affitto al posto nostro.

Prima di prendere qualsiasi decisione e scegliere l'agenzia che dovrà prendersi cura delle nostre esigenze immobiliari, abbiamo bisogno di condurre un'indagine approfondita per stabilire la credibilità della società in questione. La cosa principale è quella di lavorare con una società che soddisfa tutti i requisiti per gestire tutto l’iter correttamente.

Ecco allora alcuni consigli necessari da considerare quando prendete in considerazione l’idea di avvalervi dell’aiuto di un’agenzia immobiliare.

  1. Conoscenza del mercato locale.

Per una valutazione del settore più appropriata è importante assumere un’ agenzia immobiliare con buona conoscenza del mercato locale. Ciò significa anche avere una migliore comprensione di ciò che i potenziali inquilini stanno cercando quando si affitta una casa. Una società immobiliare con conoscenze sarà in grado di valutare il potenziale inquilino al momento della visita della casa. In questo modo, essi possono garantire che la nostra proprietà rimanga competitiva nel mercato.

  1. Incontrare gli agenti immobiliari.

Per mettere la nostra proprietà nelle mani degli altri è importante incontrarsi con loro in precedenza al fine di conoscere l'agente che gestirà l'affitto. Approfittare dell'occasione per incontrare il professionista in questione per discutere le strategie di gestione da intraprendere per promuovere la nostra proprietà e, allo stesso tempo, pianificare il modo migliore per ottenere il massimo profitto.

  1. Scegliere un'agenzia con buone relazioni con i clienti.

L'agenzia selezionata deve avere buoni rapporti con i proprietari e gli inquilini attuali e passati: questo si traduce in professionalità, trasparenza e soprattutto in clienti soddisfatti. Inoltre, questo ci assicura che la nostra proprietà è nelle mani di professionisti che si prendono cura dei nostri interessi. Durante il primo incontro di presentazione dei servizi, facciamo in modo di chiedere almeno tre referenze. Questo ci darà un'idea di com’è l'agenzia e il suo lavoro professionale e la loro relazione in merito a inquilini e proprietari precedenti.

La maggior parte degli esperti sono convinti che affittare una casa sia molto più conveniente rispetto all'acquisto in questo momento. Se vogliamo una proprietà e affittiamo è importante scegliere un agente immobiliare per aiutarci nella gestione in modo da poter concentrarsi su altri aspetti della nostra vita. Un serio e professionale agente immobiliare deve offrire altri servizi diversi dalla gestione, come altre soluzioni di affitto o soluzioni in merito a piccole riparazioni di routine.