logo consimmmappa italia

Agenzie Immobiliari: L'unione fa la Forza!

29-03-2017



L’UNIONE FA LA FORZA”: questo è il live motive di oggi per il successo di un’agenzia immobiliare .

Correre da soli nel nuovo millennio è rischioso per la sopravvivenza dell’agenzia, mentre fare rete è la chiave per raggiungere successi inaspettati. La base per il successo è la rete poiché le aziende non sono più solo fornitrici di prodotti e servizi, ma vere e proprie organizzatrici delle comunità dei loro clienti.

I sistemi tradizionali di produzione, scambio di beni e merci del secolo scorso sono obsoleti. Gli individui ora sono collegati tra di loro sempre e ovunque: con i social network e con gli smartphone e tablet i confini territoriali sono crollati e la rapida innovazione tecnologica muta velocemente l’ambiente in cui viviamo.

Oggi il focus è il cliente: condividere, fare rete e creare relazioni è fondamentale per affrontare il mercato e rispondere alle sue esigenze.

I collanti che tengono assieme la rete delle PMI che battono la crisi sono:

  • l’autentico interesse che le aziende nutrono per i propri clienti: il cliente diventa parte attiva (prosumer) e integrante del sistema di produzione del prodotto o servizio
  • l’interesse che gli imprenditori di tutte queste imprese nutrono per il benessere ed il successo dei propri clienti presi singolarmente

La costruzione della rete avviene a più livelli:

  • gruppi d’acquisto per agenzie immobiliari (come il Consorzio Consimm)
  • strumenti informatici evoluti  (Reparto IT Consorzio Consimm)
  • blog e social network dove scambiarsi idee, consigli, knowhow (Facebook, Twitter e Linkedin)
  • forum di discussione di professionisti
  • Organizzazione di eventi, webinar, convegni o attività di formazione

Il Consorzio Consimm è il Primo Consorzio presente su tutto il territorio Nazionale,  i veri protagonisti sono le Agenzie Immobiliari che hanno compreso l'importanza di fare rete per ottimizzare i costi di gestione, acquisire servizi, strumenti e formazione costante evoluta a prezzi inferiori, far parte di una famiglia molto grande pur restando autonomi . 

Il Presidente di Consimm Pasquale Aiello conferma che tutte le Agenzie Consorziate Consimm nel 2016 hanno incrementato il loro fatturato del 25% rispetto a quando operavano singolamente, hanno trovato nella rete Consortile Consimm strumenti ed assistenza continua per migliorare la loro attività e renderle ancor più produttive.

Il 2017 sarà un'anno importante per il settore del Real Estate Italiano, solo chi avrà una struttura alle spalle ben organizzata , potrà cogliere tutte le opportunità che il mercato offrirà, ed essere un punto di riferimento per clienti acquirenti ed offerenti nella sua area operativa.

 

Ufficio Stampa Consorzio Consimm

www.consimm.org