Realestate
TRASFORMAZIONE DIGITALE: UNA NECESSITA’ PER LE AGENZIE
Home / Blog / Post

Blogs

TRASFORMAZIONE DIGITALE: UNA NECESSITA’ PER LE AGENZIE

17/06/2019
blog title

La trasformazione digitale è un cambiamento della cultura aziendale, non è una semplice opportunità e una sfida alla quale sono chiamate le Agenzie Immobiliari, ma è un imperativo per ogni realtà aziendale, grande, media e piccola che sia. Perché la trasformazione digitale non può più essere un’opzione.
La verità è che viviamo, subiamo e siamo inevitabilmente protagonisti dei continui e repentini mutamenti di un’epoca che viene considerata, ormai da tutti, come la quarta rivoluzione industriale.
L’interconnessione di persone, organizzazione, processi e oggetti sta infatti cambiando il modo di vivere delle persone, e di fare business, aprendo sempre più nuovi scenari. Per avere un’idea di quanto profondo sia il cambiamento, basti pensare che oltre due miliardi di persone possiedono oggi un sofisticato dispositivo mobile, che 2,5 miliardi di utenti saranno connessi tramite social network entro il 2020, e che ci saranno circa 75 miliardi di dispositivi intelligenti collegati nei prossimi cinque anni. Sono queste le basi della Digital Real Estate.
La trasformazione digitale è quel processo che consiste nell’utilizzare le tecnologie digitali, i nuovi media e canali di comunicazione per innovare e trasformare i processi di business, incrementando così la competitività delle Agenzie.
Il processo di trasformazione digitale al quale stiamo assistendo sta profondamente modificando i concetti e le strategie alle quali eravamo abituati. In particolare sempre più aziende scelgono di abbracciare l’innovazione per aprire nuove frontiere, migliorare il proprio brand ed affermarsi in maniera differente.
Nascono nuove professioni, si modificano i processi di acquisizione e fidelizzazione del cliente così come anche gli stessi prodotti e servizi sono pensati per essere acquistati direttamente online.
In un mondo che cambia velocemente, bisogna restare sempre aggiornati per non rischiare di uscire dal mercato,ecco perche' il Consorzio Consimm da anni supporta la digitalizzazione delle Agenzie Immobiliari proiettando l'Agente Immobiliare all'utilizzo della teconologia artificiale per migliorarne l'immagine ed aumentare le vendite.
Maggiori info su www.consimm.org