Realestate
Lo spirito di squadra:quando lavorare in team risulta vincente
Home / Blog / Post

Blogs

Lo spirito di squadra:quando lavorare in team risulta vincente

07/12/2018
blog title

Uno stormo di uccelli è efficientissimo. Grazie alla struttura a V ogni volatile che non sta in testa riceve una spinta aerodinamica che riduce la sua fatica di circa l’80%.

Durante il volo gli uccelli si alternano nel ruolo di “punta” che fende l’aria; quando uno è stanco un altro prende il suo posto nel giro di qualche istante. Se per caso uno di loro si sente male, altri due uccelli scendono a terra con lui e non lo lasciano solo.

Il nostro CONSORZIO spinge moltissimo allo spirito di squadra e al lavoro in team. Non solo per l’efficienza che ne deriva, ma soprattutto per l’efficacia. Lavorare insieme consente a ogni individuo del gruppo di partecipare e collaborare, portando idee, opinioni, nuovi punti di vista.

L’aggregazione è il futuro degli studi IMMOBILIARI professionali; solo chi saprà creare struttura uscirà vincente e riuscirà a rispondere adeguatamente alle nuove esigenze che il mercato chiede giorno dopo giorno.

Si badi bene che l’aggregazione non deve essere solo un modo per dividere costi e ricavi. C’è sicuramente anche questo aspetto da considerare, ma non è il più importante.

L’unione delle competenze, specie se attuata in modo trasversale, offre al cliente un interlocutore unico, compatto e autorevole.

Questo è quello che il cliente moderno vuole; per far fronte alle nuove esigenze territoriali, dimensionali e di specializzazione è necessario collaborare ed aggregarsi.

Il CONSORZIO CONSIMM sta spingendo moltissimo in questa direzione e le partnership instaurate consentono alle Agenzie Immobiliari di essere – già da oggi – pronte per le sfide che il futuro ci prospetterà.